Concept

"An innovative blend of gallery and boutique hotel where art and design can be experienced for a short time or acquired for a permanent collection".
Superstudio


Nel segno dell’arte, del design e di un’ospitalità impeccabile si aprono le porte di Piazzadispagna9, dimora esclusiva dove trascorrere il tempo, ma anche Galleria d’arte e Design nella quale lasciarsi sorprendere da creazioni inedite. È il modo nuovo di conoscere e vivere Roma, ai confini del classico, dell’arte e della moda, Piazzadispagna9 scrive nuove pagine della (dolce) vita. Al civico 9 di Piazza di Spagna, al terzo piano di un tipico palazzo d’epoca, si animano sei camere private, un eclettico living, un hammam intimo e profondo. In ogni ambiente, installazioni d’arte, elementi unici di design e limited edition. Così PiazzadiSpagna9 rende possibili speciali percorsi sensoriali. Ci si muove come in una vera e propria galleria d’arte globale in continuo divenire dove anche l’acquisto è possibile. Ma non ci si aspetti un semplice boutique hotel, Piazzadispagna9 è l’ingresso in una realtà tra le più visionarie di Roma dove assistere anche a mostre, eventi e performance d’arte. Le stanze esprimono tutte una personalità unica. Fluidità degli spazi e teatralità dell’arredo. Ambienti intimi e profondi dove concedersi una fuga dalla quotidianità. E ancora, sensuale razionalità dove la calda e ricercata atmosfera dialoga con il rigore e la linearità degli oggetti di design. Una sequenza di vecchi portali portati a nuovo inquadra momenti di vita e catalizza lo sguardo sul mood ultra moderno, in un’enfilade di ambienti particolarmente suggestiva. Eleganza mista a un’accuratissima eccentricità. E al di là delle stanze, l’eclettico living con meravigliosa vista diretta sulla Piazza, il suggestivo corridoio che si fa anche passerella e poi l’insuperabile hammam.

Ma Piazzadispagna9 è soprattutto un progetto sperimentale che racconta e fa vivere il contemporaneo indagando il territorio che sta tra arte, design, artigianato e moda. La chiave di lettura di questo nuovo racconto la dà Stefania Grippo, mente, cuore e anima di Piazzadispagna9, dimora perfetta delle sue sperimentazioni nella progettazione di interni che è sempre condotta con abili artigiani, scenografi e artisti. Nascono così le importanti collaborazioni con esponenti di rilievo dell’arte contemporanea italiana e internazionale, come Serafino Maiorano, Maria Angela Vila Tortosa, Dirk Vogel, Roberta Coni, Tania Welz e Muriel Bordier. Pezzi unici di design ed edizioni limitate realizzate da Studio9 in collaborazione con artigiani italiani e contributi unici di designers e artisti europei come iGuzzini, Puntolargo, Noearly Birds, Imperfetto Lab e suDesign.

Offerte

Vedi tutte le offerte

Seguici