Le syndrome du Dourven Espaces Muséaux


Dimensione 98x65
Anno 2010

Coté Nord Open Space


Dimensione 113x80
Anno 2014-2016

L’ombre Espaces Muséaux


Dimensione 65x65
Anno 2010

La sale de repos New Series


Dimensione 152x80
Anno 2018

Le Terme


Anno 2015

Open Space


Anno 2014-2016

La colonne Espaces Muséaux


Dimensione 98x65
Anno 2010

L’inaugration Le Terme


Dimensione 152x80
Anno 2015

Shop Art

Current Exhibition | On Stage | by Muriel Bordier

a cura di Raffaella Salato

In mostra sino ad Aprile 2019

Muriel Bordier, diplomata in Fotografia all’Accademia di Belle Arti di Reims, interpreta il mondo che la circonda con un approccio quasi metafisico e con una spiccata predisposizione alla parodia, il tutto filtrato attraverso un’attitudine innata all’analisi antropologico-culturale dell’individuo contemporaneo. La Bordier costruisce, con cura quasi maniacale e grande senso estetico, set fotografici particolareggiati in cui dispone vere comparse per creare tableaux vivants che poi immortala, dando vita a scene curiose ed ironiche in cui è possibile ravvisare certe stravaganze (quando non addirittura devianze) dell’odierna società. Al di là dei soggetti in esse ritratti, che raccontano ciascuno un microcosmo con le sue regole – a volta assurde o anche ridicole – e le sue variegate vicende, le opere della Bordier colpiscono per la sapiente gestione degli spazi, dei chiaroscuri e delle prospettive, armonizzati con rara eleganza e un gran senso dell’equilibrio scenico. Attraverso i suoi lavori, l’artista intende esprimere il proprio rapporto con la contemporaneità, e lo fa alternativamente con umorismo e gravità, ma sempre nel segno – scrive Celine Raymond – di una “decostruzione satirica del paesaggio umano”.

La mostra “On stage”, che viene dopo la sontuosa personale dedicata all’arazzo contemporaneo della tedesca Tania Welz, conferma il successo del progetto internazionale d’arte di Stefania Grippo, proprietaria di “Piazzadispagna9” di cui è anche l’ideatrice, luogo in cui la sua natura di designer di interni incontra quella di animatrice culturale.

 

La mostra è visionabile al pubblico sino al 10 Aprile 2019. 

Per ulteriori informazioni, contattare : 

reception@piazzadispagna9

 

Puoi vedere la galleria fotografica del negozio qui:

 

Galleria Shop Art

Offerte

Vedi tutte le offerte
PiazzadiSpagna9 | Rome | Art Exhibition

Art Exhibition

9studio di Stefania Grippo, interior designer e appassionata d’arte presenta, all’interno di Piazzadispagna9, la 9 Collection, limited editions disegnati da Studio 9 o da selezionati designers e artisti europei.
PiazzadiSpagna9 | Rome | Piazza di Spagna

Piazza di Spagna

Con sensibilità e spirito haute couture. Via Margutta la scruta dai tetti delle antiche botteghe.